Per questo il nostro giornale on line è fatto da giornalisti ed esperti, in equilibrio instabile tra comunicazione, informazione e passione. Abbiamo scelto di esplorare e far conoscere non solo i prodotti e le ricette – terreno sul quale i concorrenti sono moltissimi – ma il mondo che sta dietro e dentro un gran vino, il salume raro, il taglio di carne raffinato, l'armonia di sapori di un piatto …
Per questo vi raccontiamo (e ancor più vi racconteremo) ad esempio il vino partendo dalla vigna, dai vitigni, dall’enologo e dal produttore, senza trascurare la cantina e soprattutto cercando di legarlo al territorio che lo esprime. Così vogliamo presentarvi i piatti partendo dagli chef, dalla loro cultura, dalle radici, dai gusti di chi inventa, sperimenta, vive e reinterpreta o cambia una tradizione culinaria.
Questi gli obiettivi. Questi gli impegni che ci prendiamo con voi: nessuna piaggeria, nessun occhiolino alle mode, molta attenzione alle novità e alla qualità. Guardando all’essenziale, magari con un po’ di ironia, di leggerezza e di gusto. Perché in fondo parliamo di qualcosa che fa più bella la vita, qualcosa che unisce nella passione chi scrive e chi legge.
Direttore responsabile
Roberto Roscani
Direttore editoriale
Roberto Spera
Capo Redattore
Daniele Chieffi
Collaborano
Paolo Baldelli
Massimiliano Caburazzi
Cesare De Gennaro
Andrea Maiarelli
Daniel Palini
Web developer e progetto grafico
Biljana Topalovic
Service provider
Aruba S.p.a.